COME CANCELLARE LE RUGHE DA SOLI

Stop alle rughe… naturalmente!

 

 

“Età e vecchiaia non sono la stessa cosa”: esordisce così Joanna Hakimova, biologa e ricercatrice delle Scienze di Mosca, esperta di bioestetica e cure naturali che ha ideato e brevettato diversi metodi di scultura manuale del viso e del corpo.

 

E quando s’incontra Joanna si fatica a darle un’età: è lei stessa la migliore prova della bontà del suo metodo.

 

E’ suo il Natural Bio-lifting, il lifting naturale senza bisturi:

“Un vero ringiovanimento dell’organismo si può ottenere tramite pressione manuale su punti biologici attivi e sulle zone del corpo che corrispondono agli organi interni e alle ghiandole ormonali. Tutto ciò porta all’accelerazione del metabolismo cellulare della pelle, con un notevole effetto estetico. Questi trattamenti, infatti, costringono le cellule a riprodurre sostanze attive”, dice la dottoressa Joanna.

 

Nessuna controindicazione

Il metodo non ha controindicazioni: età e condizione della pelle suggeriscono il numero e la frequenza dei trattamenti.

 

Joanna, nel suo bagaglio di conoscenze, vanta pure gli insegnamenti della scuola Juna di massaggio senza contatto. Ma l’abilità prodigiosa delle sue mani è anche frutto degli insegnamenti della nonna materna, una guaritrice che univa metodi naturali con credenze religiose.

 

Nel suo studio in piazzale Baracca a Milano la sala d’attesa è sempre piena di signore che attendono il loro turno per mettersi tra le mani sue e dei suoi collaboratori, istruiti personalmente da lei.

 

La dottoressa Hakimova scruta attentamente il volto della cliente, poi prende una piccola macchina fotografica e la fa mettere in posa: uno scatto, due, tre, vediamo come sei ora e poi confrontiamo quando sarà finito il trattamento.

 

Dice le cose come stanno: “Non esiste magia né macchine miracolose, esiste solo prendersi cura di se stessi”.

 

Una palestra per il viso

Joanna, dopo aver struccato il viso della cliente, sceglie e applica una maschera sul volto. Passato il tempo necessario, la toglie e inizia a massaggiare il viso con mani che emanano uno speciale calore, quasi pranoterapeutico: inutile dire che durante il massaggio ci si rilassa profondamente…

 

Creme e maschere della linea cosmetica professionale NBL, contenenti alte percentuali di principi attivi, sono prodotte a Milano da un laboratorio che segue le indicazioni della dottoressa Hakimova.

 

E questa è la prima parte del metodo.

 

La seconda parte consiste in un programma di Face Building, un insegnamento personalizzato di ginnastica facciale, auto massaggio e altri accorgimenti da svolgere a casa propria sempre.

 

“Noi insegniamo cure quotidiane per il viso, auto massaggio, tecnica del rilassamento dei muscoli facciali e del corpo, massaggio auto energetico”: ecco quindi corsi di tre ore che si tengono su richiesta per un minimo di sei persone.

 

E poi la dottoressa ha scritto il libro Self-Lifting, come cancellare le rughe da soli (ed. RED) in cui dà preziosi consigli su come ringiovanire tramite la ginnastica facciale: certo, non è facile dedicare tempo ogni giorno per svolgere la sequenza degli esercizi, richiede impegno, ma è sufficiente non impigrirsi ed essere costanti nella pratica.

 

Come diceva la celebre Coco? “Il viso che abbiamo a vent’anni dipende dalla natura. Come sarà a cinquanta dipende da noi”.

 

Centro Bioestetica NBL

NaturalBioLifting

Piazzale Baracca 10, Milano

Tel. 02 39448818, cell. 327 1215719

www.naturalbiolifting.com

 

1 commento
  1. Bello seguire le sue lezioni ma sono siciliana e la strada è tanta, ho comprato il suo libro spero di essere costante, ma del laser frazionato che ne pensa?

Scrivi un commento