COME CANCELLARE LE RUGHE DA SOLI

Self lifting, la ginnastica facciale che attenua le rughe

 

Self lifting per un viso senza rugheIl self lifting è l’ultima moda in fatto di bellezza e si avvale di movimenti così semplici e naturali che la tecnica è nota anche come natural bio lifting. Il bello del self lifting è che consente di combattere le rughe anche a chi ha paura degli aghi.

Self lifting vuol dire letteralmente farsi il lifting da sé. In effetti, questa pratica messa a punto dalla biologa russa Dott.ssa Joanna Hakimova consiste in una serie di esercizi da fare da soli, e che sono finalizzati a tonificare i muscoli del viso.
Che la ginnastica facciale sia un toccasana per la bellezza del viso non è una novità, l’innovazione del self lifting consiste nell’individuazione di movimenti mirati a sollecitare muscoli ben precisi del volto che, normalmente, restano passivi o poco coinvolti nelle espressioni facciali.
Per diffondere il risultato del suo lavoro e dare indicazioni a chiunque voglia spianare o prevenire le rughe senza ricorrere alla medicina estetica, la Dott.ssa Joanna Hakimova ha scritto il libro “Self-lifting. Come cancellare le rughe da soli”.
Tra gli esercisti mostrati nel libro, ce ne sono due che vi indichiamo per darvi un’idea di quanto siano semplici:

contro le zampe di gallina, mettere un po’ di crema sui polpastrelli e fare dei movimenti circolari nella zona esterna degli occhi portando la pelle verso l’alto;
contro le rughe attorno la bocca, chiudere le labbra tra i denti mentre con le dita si spingono verso l’alto gli angoli della bocca.
Perché il self lifting abbia successo, bisogna ripetere gli esercizi con costanza, tutti i giorni per 10-15 minuti e preferibilmente davanti allo specchio; e ricordate che la ginnastica facciale è efficace se i muscoli sono realmente stimolati durante gli esercizi. Se avvertite stanchezza, dolore e indolenzimento, vorrà dire che state lavorando bene e che è il momento di riposarsi.
Un viso disteso e curato dona subito un aspetto più giovane e fresco, e piccoli gesti quotidiani aiutano a mantenere la pelle radiosa!

fonte: www.abcsalute.it/blog

Scrivi un commento